Azienda

La Società Carmes Spa nasce nel 1982 come industria produttrice di manufatti in acciaio inox per il settore Termoidraulico ed Alimentare; nel corso degli anni ha però allargato il business e i mercati di riferimento.
La CARMES s.p.a. negli anni ha operato prevalentemente sul territorio nazionale, si è fatta conoscere per la sua produzione di serie e anche su progetto, rappresentata da una vasta gamma di serbatoi ed autoclavi, ma anche per la capacità tecnica e produttiva che nel tempo l’hanno portata ad occuparsi di diverse realizzazioni in acciaio inox, soprattutto quelle in cui i processi di taglio, piegatura e saldatura risultano di fondamentale importanza.

Oggi CARMES è un’azienda all’avanguardia nel settore della lavorazione dell’acciaio inox, specializzata nella produzione sia di serie che per conto terzi di semilavorati e componenti per diversi settori industriali. La nostra attività riguarda l’intero ciclo di produzione, ovvero l’acquisto della materia prima, il disegno tecnico, la punzonatura, il taglio laser, la piegatura, l’assemblaggio, la saldatura e il trattamento della superficie. L’azienda, forte della sua trentennale esperienza, ha costruito un’organizzazione flessibile e una struttura dinamica che le permette di gestire in modo ottimale ogni fase dell’intero processo produttivo, garantendo ai propri clienti soluzioni rapide e vantaggiose. In concomitanza con la produzione, grazie al nostro personale specializzato, supportato da avanzati sistemi informatici CAD, siamo in grado di dare risposte concrete alle esigenze delle aziende, fornendo consulenza e assistenza tecnica nella progettazione dei prodotti e suggerendo metodologie di sviluppo in fase di esecuzione, identificando le soluzioni costruttive ideali per l’ottimizzazione del prodotto finito. Questa struttura ci permette di realizzare prodotti di elevata complessità, garantendo un prodotto eseguito al meglio. Il sistema di gestione per qualità aziendale e il know-how acquisito, garantisce processi di controllo qualità in produzione ed è conforme alla standard ISO 9001:2008 della quale norma l’azienda è certificata.

carmes-manufatti-acciaio-inox

La garanzia di qualità, l’eccellenza e la nostra esperienza di costruzione finalizzata alle esigenze di impiego sono elementi indispensabili per creare valore ai nostri clienti.
Carmes è una realtà che va affermandosi nel campo della lavorazione di qualità degli acciai inossidabili in numerosissimi comparti industriali.
L’azienda ha già realizzato progetti importanti, facendo conoscere il suo marchio, la sua qualità, i suoi prezzi competitivi. Il segreto è un’esperienza trentennale nel settore e una struttura snella, diretta da uno staff di giovani professionisti. La fabbricazione dei serbatoi è strettamente legata alle esigenze del cliente ed è realizzata da tecnici e saldatori specializzati e di grande competenza, in grado di sviluppare manufatti di qualsiasi capacità e prestazione.

carmes-manufatti-acciaio-inox-termoidraulico-alimentare

Al fine di potere soddisfare la nostra clientela, abbiamo cercato di acquisire sempre più con successo le conoscenze e gli attestati necessari a garantire la qualità totale dei prodotti realizzati:

  • Certificazione del sistema di gestione della qualità aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.
  • Procedimenti di saldatura qualifi cati in accordo alle normative ASME IX e UNI EN ISO 15614-1:2008. Spessori coperti da 0,6 a 100 mm, possibilità di saldare materiali speciali quali Duplex, Super Duplex, Alloy e acciai al carbonio da caldareria. N°6 saldatori qualificati per i procedimenti soprascritti, enti certificatori Bureau Veritas, Slv, Rina.
  • Omologazione CE serbatoi acciaio inox 304/316 con spessori da 1-4 mm con capacità da 300 a 5.000 lt.
  • Omologazione CE per serbatoi carburante per imbarcazioni.